IMMAGINAZIONE AL POTERE…

senza parole
Senza Parole

Potevo anche intitolarlo anche “… in punta di piedi” oppure “il gigante e la bambina…”. Sono quegli scatti che ti riconciliano con la fantasia, l’immaginazione e la tenerezza. E’ un periodo in cui le sportellate da web sono la regola, la cialtronaggine che arriva da tutte le parti, la cattiveria e la voglia di non fare del bene sembra essere legge. Poi volti l’angolo e ti trovi con una coppia nel pieno delle effusioni, riparati soltanto da un cartellone pubblicitario che parla di “50%”, tenerissimi, con lei in punta di piedi per compensare la statura di lui. Meraviglioso. Dopo tante foto scattate , magari composte perfettamente o semplicemente simpatiche, una che racconta tutto: amore, tenerezza, nella propria città, non sfacciati ma neanche nascosti, come dovrebbe essere.
Mi ricordo che da ragazzo, già con gli ormoni a manetta, circa 15-16 anni, quindi più o meno nei primi anni ’70, quando a Milano lo smog esisteva ancora e si mischiava alla “scighera”, in dialetto lombardo la nebbiolina fredda e umida, la usavamo per stare insieme alla fidanzatina del tempo. O nei piazzali, quelli con i giardini in mezzo con le panchine dove la gente che passava a due metri non ci vedeva o sui ponticelli dei navigli dove la ringhiera faceva da alveo naturale per appoggiarsi. Oppure un paio di alberi secolari in via Marina a Milano, vicino a via Palestro, consumati dalle schiene di ragazzi che si appoggiavano per baciarsi.
Oggi ho ritrovato quello spirito in questa coppia, che non voglio neanche sapere chi siano e in che situazione sia il loro rapporto: voglio immaginarmelo, solo immaginarlo, perché l’immaginazione è sicuramente migliore della realtà…

2 commenti su “IMMAGINAZIONE AL POTERE…”

  1. Thank you for the blog post. Jones and I are saving for a new book
    on this subject and your blog post has made all of us to save money.
    Your opinions really solved all our issues. In fact, greater than what we had thought of ahead of the time we came upon your amazing blog.
    My spouse and i no longer have doubts and a troubled mind because
    you have totally attended to our needs in this article.
    Thanks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.